Gentile Collezionista, nel nostro listino dedicato alla zecca milanese troverà del nuovo materiale che speriamo sarà di Suo interesse.

Segnaliamo uno scudo con data 1579 di Filippo II particolarmente ben coniato e di bello stile, qualità che si aggiungono alla rarità di questo millesimo.

Assolutamente degno di attenzione è anche lo scudo datato 1826, regnante Francesco I d’Asburgo-Lorena. Trattasi di una moneta di rarità estrema, con pochissime apparizioni sul mercato pubblico.

Altre tipologie assai ricercate sono il pegione di Giovanni Maria Visconti con la cattedra di Sant’Ambrogio ornata da pissidi ed il grosso da 4 soldi di Galeazzo Maria Sforza con l’impresa della colomba sul fiammante, entrambe proposte in buona conservazione. Da segnalare anche il denaro da 100 soldi datato 1607, data rarissima, coniato durante il regno di Filippo III.

Abbiamo inoltre aggiunto anche qualche piccolo modulo, tra cui spiccano alcuni interessanti esemplari per conservazione o difficoltà di reperimento.

Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:

Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti

Iscrizione alla newsletter