Gentile Collezionista, segnaliamo la pubblicazione della nostra monografia dal titolo “Le monete milanesi di Carlo V”. Nell’Opera vengono trattate ed illustrate tutte le emissioni caroline coniate dalla zecca di Milano, fornendo inoltre tutti gli approfondimenti necessari per avere una visione multidisciplinare della materia.


Studiare le monete coniate a Milano in nome di Carlo V d’Asburgo significa ripercorrere i movimenti artistici e gli avvenimenti storici europei della prima metà del XVI secolo. La presente monografia fornisce una visione completa ed innovativa dell’argomento, con ampie contestualizzazioni dei materiali ed un’inedita impostazione cronologica.
Ogni emissione è minuziosamente descritta, tutte le tipologie e varietà sono illustrate con esemplari di qualità selezionata. Il tutto è accompagnato da un’imprescindibile base documentale, frutto di ricerche accuratamente effettuate presso archivi, musei e collezioni private.
L’appassionato pertanto troverà nell’Opera oltre che un valido strumento di catalogazione anche tutte quelle nozioni necessarie per conoscere in profondità queste emissioni.
L’acquisto dell’Opera è possibile unicamente presso le principali librerie online, Amazon ed il sito dell’Editore.
Prezzo di copertina: 49,90 €
ISBN 9791221498295
141 pagine
Immagini a colori
Copertina rigida
Pagine in carta patinata da 130g/m2
Formato 17×24 cm