Gentile Collezionista, abbiamo aggiornato le nostre offerte online con una selezione eterogenea di esemplari, speriamo che potrà trovare qualche pezzo d’interesse per la Sua collezione o semplicemente vedere qualche moneta insolita e difficilmente reperibile.
Dedichiamo ai cultori della monetazione milanese tre prestigiose monete. Rappresenta la serie rinascimentale un bel ducato di Francesco Sforza, con al rovescio il titolo di Signore di Genova. Per l’epoca della dominazione spagnola abbiamo selezionato un ottimo mezzo scudo di Filippo II del 1588 (l’anno della sconfitta dell’Invincibile Armata!) ed un esemplare di estrema rarità: la doppia di Filippo IV senza data e con nome del sovrano in grafia estesa PHILIPPVS.



Per le altre zecche della Penisola abbiamo reperito un fiorino del Governo Provvisorio di Toscana in qualità elevatissima, battuto con conii molto freschi che danno quell’inconfondibile effetto “proof-like” di grande appeal visivo. Sempre nel massimo grado di conservazione è la bella lira di Agostino Barbarigo, ben coniata e con una magnifica patina riposata.


Concludono le nostre proposte due luigini (uno per Fosdinovo ed uno per Tassarolo) di buona qualità ed un bel paolo del 1788 coniato a Firenze sotto Pietro Leopoldo di Lorena.



Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:
Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti