Aria di primavera

Gentile Collezionista, abbiamo aggiunto qualche novità decisamente frizzante ai nostri listini online.

Per gli amanti della monetazione sarda offriamo un reale del 1696 a nome di Carlo II. L’esemplare è molto gradevole per conservazione e modulo, privo delle consuete debolezze di conio e presenta inoltre un curioso errore nella legenda di diritto: il nome del sovrano è infatti scirtto con una A rovesciata al posto della V, risultando quindi CAROLⱯS.

Offriamo puoi un pezzo di tutto rispetto per il Ducato di Parma. Si tratta di una lira di Maria Luigia in conservazione ottimale, avente il rovescio con un lustro intonso e costante su tutta la superficie.

Per la zecca di Milano proponiamo una serie di esemplari che spaziano dall’epoca viscontea a quella del Regno Lombardo-Veneto.

Per il periodo della signoria viscontea aggiungiamo al nostro assortimento online un ottavo di soldo di Azzone Visconti (tipologia molto rara) ed un bellissimo esemplare di pegione di Gian Galeazzo Visconti, l’esponente della casata che condusse la Signoria verso il Ducato.

Sono a nome di Carlo II di Spagna il magnifico filippo datato 1676, dal metallo molto brillante e con rilievi davvero alti, ed il rarissimo quarto di filippo con millesimo 1694. Quest’ultima tipologia risulta di arduo reperimento tanto da essere uno dei frazionali più rari per questo sovrano.

Concludiamo la nostra proposta con un esemplare del gettone emesso in occasione del giuramento di fedeltà verso Francesco I d’Asburgo-Lorena.


Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:

Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti

Iscrizione alla newsletter

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading