Ripartiamo in bellezza!

Gentile Collezionista, inziamo questo nuovo anno con una piccola selezione di interessanti esemplari milanesi e del Regno di Napoli.

Evidenziamo anzitutto un prestigioso ducatone di Filippo III per Milano, con stemma esagonale, di estrema rarità. L’esemplare presenta un ottimo stile, il ritratto è possente ed occupa da vero protagonista il diritto della moneta.

Segnaliamo anche, sempre per la zecca lombarda, un denaro di eccezionale conservazione per Azzone Visconti ed un magnifico soldo di Galeazzo Maria Sforza.

Offriamo anche, come anticipato, una selezione di monete del Sud con particolare attenzione alla zecca napoletana. Da notare in particolare il rarissimo denaro di Ladislao d’Angiò-Durazzo e un magnifico tornese di Filippo IV con rame ancora parzialmente rosso.

Segnaliamo poi un cavallo di qualità eccezionale coniato nella zecca de L’Aquila durante l’occupazione francese di Carlo VIII; si tratta di un esemplare ottimamente conservato e con dettagli ben nitidi, una vera gioia per gli occhi.

Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:

Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti

Iscrizione alla newsletter

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading