Gentile Collezionista, abbiamo aggiornato i nostri listini inserendo diversi esemplari di zecche italiane, in particolare segnaliamo un piccola selezione di monete interessanti per il collezionista e studioso della serie sabauda.
Tra i pezzi più interessanti per la serie di casa Savoia vogliamo evidenziare un soldo di Emanuele Filiberto con sigla inedita LR, un cavallotto di Carlo Emanuele del 1619 (millesimo molto raro) di buona qualità per il tipo ed un soldo di Vittorio Amedeo (tipologia rarissima, esemplare illustrato sul MIR Casa Savoia).







Per le altre zecche italiane proponiamo un bel ducato di Carlo Ruzzini ed un ottimo denaro di Raimondo della Torre coniato ad Aquileia, una leggera patina valorizza lo stacco dei rilievi dai fondi brillanti. Da notare anche un piacevole 8 soldi mantovano col sole radiante, una muraiola modenese con errore in legenda ed un ottimo grosso di Innocenzo X coniato a Roma.





Per la nostra amata zecca milanese offriamo un bello scudo di Filippo II con millesimo 1585, moneta rara soprattutto in questa bella qualità.

Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:
Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti