Gentile Collezionista, abbiamo aggiunto ai nostri listini qualche interessante novità.
Per la zecca milanese evidenziamo un mezzo testone (grossone da soldi 10) di Galeazzo Maria Sforza, nella varietà con busto maturo, emesso posteriormente alla riforma monetaria del 1474. Segnaliamo anche un bel mezzo scudo di Filippo II con testa coronata, uno dei mezzi scudi milanesi a nostro avviso più espressivi nella finezza dell’effigie reale. Tale tipologia fu emessa dalla zecca di Milano a partire dal 1567, con punzoni approntati dal grande maestro incisore Leone Leoni. Per ulteriori notizie consigliamo di visitare la pagina divulgativa Leone Leoni a Milano.


Per le altre zecche italiane siamo lieti di offrire una bellissima medaglia di Giovanni II Bentivoglio, una finissima produzione coeva dalla bella patina color nocciola con leggere screziature, la cui incisione è attribuita al Francia.





Questi ed altri esemplari, accompagnati da descrizioni e prezzo di vendita, sono visionabili nei nostri listini a prezzi segnati:
Ricordiamo che siamo sempre interessati a valutare pezzi singoli o intere collezioni da inserire nei nostri listini. Offriamo un servizio discreto e professionale, con valutazioni allineate col mercato e discusse col Conferente per una massima trasparenza. Contatti